AICD

Dinghy 12 Classico

San Vincenzo Classic Dinghy 12’ Cup 5-6 Settembre 2020

San Vincenzo Classic Dinghy 12’ Cup 5-6 Settembre 2020

Anche per questo anno 2020 neppure la pandemia è riuscita ad eliminare il tradizionale appuntamento di fine stagione del Dinghy 12' Classici a San Vincenzo.
Con l'impegno del C.N. San Vincenzo, dello Yacht Club San Vincenzo, del Marina di San Vincenzo e delle Autorità locali, siamo riusciti a portare a casa la più attesa delle regate del circuito classico, nonostante l'annullamento del Trofeo che avrebbe previsto altre tre tappe in altrettanto belle località.
Due giornate settembrine di quelle da ricordare hanno favorito lo svolgimento dell'evento ed una bella atmosfera in terra ed in mare.
A conclusione delle quattro prove previste sotto l'impeccabile regia del Presidente del Comitato di Regata Andrea Bimbi, ha prevalso Alberto Patrone che, risvegliatosi dal letargo post-covid ha messo a segno la sua zampata. Piazza d'onore per Fabio Mangione e terzo posto in classifica per Stefano Bagni. Da segnalare un ottimo Mauro Gamberini che nella prima giornata con vento è stato molto veloce, un altrettanto bravo Fabrizio Cusin a suo agio con il suo nuovo Dinghy Classico dal nome più lungo di tutta la storia della classe e di uno strepitoso Titti Carmagnani che ha vinto d'autorità la terza prova.
Ecco l'elenco dei premiati.
Classifica assoluta
1) Alberto Patrone (C.V. Cogoleto) Damina
2) Fabio Mangione (C.N. Rimini) Nashira
3) Stefano Bagni (U.V. Maccagno) Gagà
4) Mauro Gamberini (C.V. Cesenatico) Carlo II
5) Fabrizio Cusin (C.V. Sicilia) Gaia di Castadiva
Classifica Veteran (1913-1975)
1) Mauro Gamberini (C.V. Cesenatico) Carlo II
2) Roberto Armellin (Homerus Onlus) Pippo II
Classifica Vintage (1976-1999)
1) Marco Colombo (C.V. Bellano) O Terror Do MUndo
2) Luca Napoli (A.V. Santa Severa) Pegaso
Classifica Master
1) Paolo Alfonso Sada (YCI) Moby Dick's Baby
2) Marco Colombo (C.V. Bellano) O Terror Do Mundo
Classifica Supermaster
1) Attilio Carmagnani (YCI) Karma Sutra
Grazie ancora a tutti i nostri amici di San Vincenzo e soprattutto agli "operativi" Noemi Gasperini, Marcello Corsi ed Uberto Capannoli, senza i quali tutto ciò non sarebbe stato possibile.


 

Go to top of page

Ultime foto gallery